p2r a r c h i t e t t i
silvia puccinelli anna ramella paola ramella
silvia puccinelli
Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1993 e consegue l'abilitazione alla professione nello stesso anno. Iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. Dal 1990 al 1998 lavora presso uno studio di Ingegneria e Architettura che si occupa di ristrutturazioni, impiantistica e manutenzione per uffici e privati. Durante questo periodo matura la sua esperienza in cantiere lavorando a stretto contatto con varie figure professionali e artigiani. Dal 1998 lavora come libera professionista nel campo della ristrutturazione per case, interni per appartamenti e negozi. Si occupa di home staging di appartamenti da mettere a reddito.
Nel 2014 si unisce a due professioniste del settore in uno studio di collaborazione tra architetti, PRZ architetti, che nel 2021 cambia composizione e si trasforma in p2r architetti.
anna ramella
Consegue la laurea nel 1998 alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con indirizzo di Tutela e recupero del patrimonio storico architettonico e, nel 2002, si specializza nel restauro di dipinti murali, tele e tavole con laurea di I° Livello alla Accademia Aldo Galli di Como. Dal 2000 si occupa di restauro e conservazione esercitando, prima la professione di restauratrice e poi dedicandosi alla progettazione, direzione lavori e direzione tecnica nello stesso ambito. Dal 2006 si occupa anche di Coordinamento in materia di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell'opera nel settore delle costruzioni. Nel 2018 acquisisce l'abilitazione all'esercizio della Professione di Restauratore di beni culturali presso il Ministero dei Beni Culturali nei settori di competenza: superfici decorate dell'architettura e manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti. Dal 2021 fa parte di p2r architetti.
paola ramella
Nel 1995 ottiene la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano e si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano nel 1996. Dalla laurea svolge attività professionale nello studio di Milano fondato dal padre nel 1960. Si occupa di recupero edilizio, architettura d’interni e progettazione degli spazi verdi. Dal 1996 al 2011 è impegnata nell’Attività Accademica, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, come Cultore della Materia in corsi dedicati all’architettura del paesaggio. Dal 2001 al 2010 collabora con le riviste “Cose di Casa” e “Casa in Fiore” sulle le quali pubblica articoli e progetti di architettura d’interni e architettura del verde. Svolge attività di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri e di Certificatore Energetico. Nel 2014 si unisce a PRZ architetti, un gruppo di professionisti con esperienze maturate in ambiti diversi. Nel 2021 il gruppo si trasforma in p2r architetti.